A Riomaggiore è ancora caos per i permessi ZTL

Trasparenza e Partecipazione

 

Comunicato stampa 4 Giugno 2014

Lista Civica Partecipazione e Trasparenza

A Riomaggiore è ancora caos per i permessi ZTL

Dopo tre anni la nostra Amministrazione non è ancora riuscita a fare ordine per il rilascio dei pass che consentono ai residenti di parcheggiare nella zona a traffico limitato.

Anche quest’anno ci ritroviamo a giugno a disquisire sulla procedura di rilascio dei pass per l’anno in corso, la nostra Amministrazione è in perenne ritardo, cambia le regole in corsa e non riesce a definire un procedimento chiaro e condiviso con i cittadini.

Le nostre richieste di confronto e di assemblea pubblica sono cadute nel vuoto come sempre.

E a poco è servito, evidentemente, scaricare le responsabilità dei problemi riscontrati lo scorso anno sul precedente Capo dei Vigili, che ha portato il Sindaco addirittura a sciogliere la convenzione in essere con i Comuni di Vernazza e Monterosso… siamo nuovamente nel caos!

I cittadini hanno fatto la richiesta e già pagato, ma questa mattina dal Palazzo comunale i pass sono stati rilasciati solo ad alcuni… in diversi casi, sono stati rilasciati solo fino a fine giugno… perché? Si prende tempo per valutare meglio… non si sa sulla base di quale procedura e soprattutto da chi….

L’ennesima contraddizione di un Sindaco che proprio non sembra in grado di lavorare a favore dei propri cittadini e di una Amministrazione che nel complesso non sa gestire l'ordinario.