Richiedi con noi la riapertura dell’Ufficio Tecnico

Trasparenza e Partecipazione

Riomaggiore, 30/10/2012                                                       

 

Caro concittadino/a,

il Comune di Riomaggiore sta vivendo un momento estremamente difficile.

La scelta di dichiarare il dissesto finanziario, compiuta dall’Amministrazione in modo affrettato e poco ponderato, ha comportato gravi conseguenze per i cittadini ed ha imposto vincoli stringenti.

In particolare, l’Ufficio tecnico è praticamente chiuso da circa un anno e l’Amministrazione comunale non riesce ancora a dare risposte concrete.

Il conseguente blocco dell’istruttoria delle pratiche edilizie è divenuto ormai insostenibile, sia da parte dei privati che delle attività commerciali.

Noi siamo intervenuti più volte e abbiamo posto il problema al Sindaco e al Prefetto.
Tuttavia, riteniamo sia giunto il momento di mettere in campo un’iniziativa politica forte, insieme a tutti i cittadini, primevittime della mala gestione del nostro Comune.  

Questa Amministrazione non si assume la responsabilità delle proprie scelte e si nasconde sempre dietro a “colpe” del passato.

E’ il momento di guardare avanti e di costruire il nostro futuro in modo consapevole.

 

Richiedi con noi la riapertura dell’Ufficio Tecnico.

I cittadini di Riomaggiore, Manarola, Volastra ed il Groppo chiedono al Sindaco di indire al più presto un incontro pubblico nel quale esaminare che cosa in pratica questa Amministrazione stia facendo per risolvere il grave problema della chiusura dell’Ufficio Tecnico che ha gravi effetti sulla vita dei cittadini e sullo sviluppo delle attività economiche.

Saremo a disposizione della cittadinanza per un confronto sull’attuale situazione del nostro Comune e per raccogliere le firme di chi vorrà aderire alla nostra iniziativa:

Sabato 3/11/2012 dalle ore 10.00 a Riomaggiore, in via Colombo, circolo Pd ‘Sandro Pertini’;

Domenica 4/11/2012, dalle ore 10.00, a Manarola, in Via Birolli n. 112;

La raccolta firme proseguirà per tutta la prossima settimana tramite i nostri rappresentanti.

Cari saluti

I Consiglieri Comunali

Leandro Calzetta e Fabrizia Pecunia

Lista Partecipazione e Trasparenza